Edoardo Liberati nel Pirelli Super Taikyu

Edoardo Liberati nel Pirelli Super Taikyu

Inedito e prestigioso programma per Edoardo Liberati, che prenderà parte quest’anno a tutto il campionato del Pirelli Super Taikyu. Un impegno che il pilota romano (27 anni) affronterà alternandosi al volante della Honda NSX GT3 Evo del team KCMG con Paul Ip, Josh Burdon e Hiroki Otsu.

Con la squadra di Hong Kong l’italiano ha disputato la sua prima stagione nel 2018, prendendo parte alla Blancpain GT Series Asia e salendo in tre occasioni sul podio. Sempre con il KCMG la scorsa stagione Liberati ha fatto alcune apparizioni importanti, nella 24 Ore del Nürburgring e in quella di Spa, oltre che nella 12 Ore di Bathurst in cui ha debuttato centrando un ottimo settimo posto e nella quale è stato protagonista anche quest’anno.

Nel Pirelli Super Taikyu giapponese, Liberati (campione del GT Asia nel 2016 e l’anno prima vincitore del titolo Pro-Am del Lamborghini Super Trofeo continentale) ci arriverà con il chiaro obiettivo di puntare in alto, ben consapevole del livello di piloti e team. Burdon è già stato suo compagno di squadra nell’Intercontinental GT Challenge. Otsu, che prenderà parte soltanto ai primi due round, ha al proprio attivo diversi anni di militanza nella F3 giapponese ed è attualmente pilota Honda nel Super GT500, mentre il fondatore della squadra Paul Ip vanta a sua volta un’importante esperienza in differenti campionati.

Sono onorato di correre in equipaggio con Paul [Ip] e Josh [Burdon] - ha commentato Liberati - Personalmente amo il motorsport giapponese e sono entusiasta di fare il mio debutto nel Pirelli Super Taikyu. Per questo devo ringraziare KCMG. Abbiamo un’ottima line-up e una vettura competitiva e posso dire che punteremo a stare davanti”.

E proprio oggi sul circuto del Fuji il romano è impegnato nei test ufficiali pre-stagionali. Poi seguiranno tre settimane di pausa e quindi il via del campionato da Suzuka (22 marzo), cui seguiranno le successive trasferte di Sugo (26 aprile), Fuji (7 giugno), Autopolis (2 agosto), Motegi (20 settembre) e Okayama (1 novembre).

Latest News

Edoardo Liberati super pronto per la sua terza 24 Ore di Spa
Francorchamps, 22 Ottobre 2020

Edoardo Liberati super pronto per la sua terza 24 Ore di Spa

Intercontinental GT Challenge
Edoardo Liberati è pronto per affrontare uno degli appuntamenti più importanti di tutta la stagione, prendendo parte alla 24 Ore...
Read More
Edoardo Liberati sfida la storia e scende in pista per la 24 Ore del Nürburgring
Nürburg, 23 Settembre 2020

Edoardo Liberati sfida la storia e scende in pista per la 24 Ore del Nürburgring

24H Nürburgring
Edoardo Liberati è pronto ad affrontare, per il secondo anno di fila, la 24 Ore del Nürburgring, la cui 48ª...
Read More
Edoardo Liberati nella top-10 al suo debutto nel GT World Challenge Europe
Nürburg, 7 Settembre 2020

Edoardo Liberati nella top-10 al suo debutto nel GT World Challenge Europe

GT World Challenge Europe
Edoardo Liberati, assieme a Alexandre Imperatori e Josh Burdon, ha conquistato un piazzamento nella top-10 in occasione del secondo appuntamento...
Read More