
Edoardo Liberati ritorna sul podio del Lamborghini Super Trofeo Europa
Un rientro sicuramente rocambolesco ma altrettanto positivo, quello di Edoardo Liberati nel Lamborghini Super Trofeo Europa. Dopo oltre un anno il pilota romano è sceso in pista al volante di una Huracán ST Evo del team VS Racing e lo ha fatto centrando subito un ottimo secondo posto nella prima delle due gare del Nürburgring, in occasione del quinto dei sei doppi appuntamenti della stagione.
Un podio, quello ottenuto in equipaggio con Andrzej Lewandowski, due volte meritato. Innanzi tutto per il fatto che un inconveniente meccanico nel proprio turno di qualifica della mattina non gli aveva permesso di completare un solo giro lanciato, col risultato di doversi avviare nella prima gara di oggi dall'ultima posizione della griglia.
Nonostante ciò Liberati si è reso autore di una straordinaria rimonta, che dopo quattro giri lo ha visto già transitare dodicesimo, per poi lasciare il volante al suo compagno di squadra nel corso delle soste mentre occupava la quinta posizione.
Da parte sua Lewandowski è stato bravo a mantenersi nel secondo stint a stretto contatto con il gruppo dei primi e alla fine per lui e per Liberati è arrivato appunto il secondo posto della Pro-Am ed il nono assoluto su un totale di 30 vetture.
Per il polacco punti importanti, quelli che ha potuto portare a casa oggi, che gli consentono oltretutto di mantenere la leadership della classifica portandosi ad un passo dalla conquista del titolo della propria classe.
Sarà lo stesso Lewandowski ad avviarsi domani da metà schieramento, dopo una sessione di qualifica anch'essa particolarmente tribolata. L'appuntamento con Gara 2 è alle 11.30, sempre con la diretta in live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.