
Liberati a Monza con il titolo del GT Endurance nel mirino
Il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance giunge questo weekend (8 e 9 ottobre) al quarto e conclusivo appuntamento della stagione in programma sul circuito di Monza. In Brianza, Edoardo Liberati vi arriva con il chiaro obiettivo di puntare a portare a casa il titolo, dopo avere messo a segno la pole ed un secondo posto nel primo round di Pergusa e la vittoria nella successiva tappa del Mugello, chiudendo quarto e assicurandosi altri punti importanti (nonostante un pesante handicap tempo di 35") nel più recente round di Vallelunga che si è disputato appena tre settimane fa.
A Monza, come nelle precedenti occasioni Liberati si alternerà al volante della Huracán GT3 Evo del team VSR con Yuki Nemoto (mentre è assente in questa occasione Michele Beretta), assieme al quale occupa la attualmente leadership della classifica con 42 punti, ovvero uno in più rispetto all'altro equipaggio formato dai compagni di squadra Karol Basz, Mattia Michelotto e Benjamin Hites e 11 lunghezze su Raul Guzman e Daan Pijl, che divideranno un'altra vettura della Casa di Sant'Agata Bolognese schierata dalla Imperiale Racing.
"Arriviamo a Monza da leader del campionato, anche se con un solo punto di vantaggio sui nostri più diretti avversari. Finalmente ci ritroveremo tutti a parità di handicap time - ha commentato Liberati - Sono molto fiducioso. Monza è una pista che lego sempre a tanti bei ricordi e che in passato mi ha dato varie soddisfazioni...".
La gara, della durata di due ore, prenderà il via domenica alle 14.40 e verrà trasmessa in live streaming sui canali social del campionato. Diretta anche su ACI Sport TV (visibile sul canale 228 di Sky) e differita con orario ancora da definire su Rai Sport. Le qualifiche si svolgeranno su tre turni a partire dalle 17.05 di sabato. Domani e sempre sabato sono in programma le due sessioni di prove libere.